AVIS Comunale di Lecco Associazione Volontari Italiani Sangue – Comune di Lecco

BORSE DI STUDIO 2018-2019

borsa-di-studio-avislecco

L’Avis Comunale di Lecco ha deciso di confermare anche per l’anno scolastico 2018-2019 l’assegnazione delle borse di studio per gli studenti in possesso di determinati requisiti.

Di seguito potrete leggere il regolamento vigente. Vi ricordo che in caso di dubbi la nostra Segreteria è ha vostra disposizione per qualunque necessità!

REGOLAMENTO PER L’ASSEGNAZIONE DI N. 6 BORSE DI STUDIO DEL VALORE DI 500,00 EURO DA ASSEGNARE A DIPLOMANDI NELL’ANNO 2019

In esecuzione della delibera assunta in data 07 febbraio 2019 dal Consiglio Direttivo dell’Avis Comunale di Lecco, è indetto un concorso per l’assegnazione di sei borse di studio per studenti donatori e/o studenti figli_ /fratello/sorella di donatori appartenenti all’Avis Comunale di Lecco che si diplomeranno nel corso dell’anno scolastico 2018/2019, con l’intento di diffondere i valori associativi nei giovani quale la solidarietà e l’impegno civile verso i bisognosi.

Verrà assegnata n.1 borsa di studio del valore di € 500 (cinquecento), fino ad un massimo di n. 6, a studenti/studentesse che:

• all’esame di stato dell’anno scolastico 2018-2019 riporterà una votazione pari o superiore a 100/100,
  • alla data di compilazione del modulo di conferma risulti iscritto ad un corso universitario per l’anno 2019/20
  • risulterà iscritto/a ad Avis Comunale di Lecco e abbia effettuato almeno una donazione di sangue o plasma

oppure

• che un genitore/fratello/sorella risulti iscritto/a a una sezione della provincia di Lecco

Verrà stilata una graduatoria in base alla votazione conseguita che terrà conto, in caso di parità, nell’ordine:

• della votazione;del numero donazioni effettuate e/o del numero donazioni effettuate dai genitori/fratello/sorella;
  • della maggiore anzianità di iscrizione;
  • della età maggiore e/o dei genitori.

Per poter partecipare alla selezione lo studente dovrà presentare una domanda, riportando tutti i dati anagrafici, l’indirizzo di residenza e/o domicilio, un recapito telefonico e l’indirizzo di posta elettronica, utilizzando l’apposito modulo “Domanda”.

La domanda può essere presentata presso la sede Avis Comunale di Lecco o inviata per posta raccomandata in viale Montegrappa, n. 8 – 23900 Lecco o per e-mail all’indirizzo segreteria@avislecco.it e dovrà pervenire alla Segreteria del concorso entro il termine del 30 Giugno 2019.

Dopo il conseguimento della maturità, la domanda dovrà essere confermata, entro il termine tassativo del 30 Settembre 2019, con una dichiarazione allegando copia del certificato di diploma attestante il voto finale riportato all’esame di stato e copia dell’iscrizione ad un corso universitario per l’anno 2019/2020, utilizzando il modulo “Conferma”.

Copia del Bando e dei relativi moduli “Domanda” e “Conferma” possono essere ritirati presso la sede Avis Comunale di Lecco, Viale Montegrappa n. 8 23900/Lecco o scaricati nell’elenco a fine pagina.

La sezione Avis Comunale di Lecco renderà pubblica la graduatoria mediante l’affissione nei propri locali in Viale Montegrappa 8 a Lecco e sul sito www.avislecco.it entro il 31/10/2019, dandone anche comunicazione ai vincitori direttamente al recapito da loro indicato.

La mancata presentazione delle copie dei certificati richiesti comporterà l’esclusione dalla graduatoria.

Il pagamento delle borse di studio avverrà tramite assegni circolari o accredito su conto corrente intestati agli studenti vincitori che saranno consegnati in una manifestazione conclusiva che si terrà entro il mese di dicembre 2019 in data e in luogo che verranno comunicati successivamente.