180 x 4 Regolamento

TROFEO AVIS LECCO – BIENNALE

NUOVA FORMULA    Staffetta  “180’:4”

1. L’AVIS e l’AIDO di Lecco organizzano la 40° edizione del trofeo Avis Lecco.
  2. Il trofeo è biennale e viene assegnato in modo definitivo alla squadra che ottiene due primi posti, anche non consecutivi.
  3. Il Trofeo deve essere riconsegnato, in caso di non assegnazione definitiva, alla Sede AVIS di Lecco in Viale Montegrappa, 8 entro e non oltre il 27.9 dell’anno successivo.
  4. La Gara si svolgerà nel parco di Villa Gomes in Lecco, con partenza del primo frazionista alle
    ore 09,00 di domenica 29 Settembre 2019.
  5. La squadra dovrà essere composta da 4 concorrenti che si alterneranno regolarmente ogni 5
    giri rispettando l’ordine dell’elenco fornito.
  6. Gara per staffetta della durata di 3 ore (09,00 – 12,00).
  7. Ogni concorrente dovrà effettuare tassativamente 5 giri consecutivi.
    1. La mancata effettuazione di 5 giri consecutivi farà scattare una penalizzazione di 400 mt. ogni giro non effettuato. Eventuali giri eccedenti i 5 non verranno conteggiati.
    2. I controlli sulla corretta alternanza dei giri di ogni singolo concorrente sarà a cura del responsabile della squadra.
    3. L’organizzazione della staffetta verificherà, ad intervalli regolari, l’esatta ciclicità dei concorrenti e il rispetto dei giri fornendo la classifica provvisoria.
  8. Sarà predisposta una zona cambio entro la quale ci sarà il cambio del frazionista.
  9. Il conteggio dei giri verrà:
    1. calcolato dal punto di partenza;
    2. controllato sulla linea del traguardo risulterà vincitrice la squadra che avrà percorso più km.
  10. All’atto dell’iscrizione tutti i concorrenti sollevano l’Ente organizzativo da ogni responsabilità riguardante la loro idoneità fisica. L’iscrizione vale quindi come dichiarazione della propria idoneità.
  11. La quota di iscrizione è fissata in 40 € per ogni singola squadra + (10 € che verranno restituiti alla riconsegna dei microchip e pettorali) e dovrà essere versata interamente al momento del benestare di partecipazione.
  12. La mancata partecipazione o il ritiro della squadra non darà diritto al rimborso della quota di iscrizione.
  13. Ad ogni singola squadra verrà consegnata, al termine della gara, una targa o una coppa ricordo oltre a premi secondo la classifica.
  14. Il responsabile della squadra dovrà presentare, alla riunione tecnica di domenica mattina alle ore 08.00, la formazione della squadra con la sequenza di partenza. Eventuali variazioni devono essere comunicate immediatamente al Giudice di gara.
    Nella stessa riunione verranno consegnati i pettorali e i microchip da applicare alla caviglia.
  15. Non è ammessa la partecipazione di atleti di età inferiore a 16 anni. Per gli atleti dai 16 ai 18 anni non ancora compiuti si richiede il tesseramento in una idonea società sportiva.
  16. Il numero massimo delle squadre partecipanti è fissato nel numero di 24.
  17. La premiazione sarà effettuata sul campo alle ore 13.00 di domenica 29.09.2019.
  18. Il controllo della gara sarà effettuato mediante l’uso di microchip e gestito dalla OTC srl Official Timer MAYSDAM.
  19. Eventuali reclami, riguardanti le singole frazioni od il risultato finale, firmati dal dirigente responsabile della squadra, dovranno essere presentati entro 15 minuti dalla consegna dei vari fogli ufficiali con i risultati della gara.
    Un’apposita commissione d’appello lo esaminerà e darà la propria risposta inappellabile entro 30 minuti.
  20. L’Ente Organizzatore offrirà, durante la gara, un posto di ristoro.
  21. In una zona apposita predisposta all’esterno del campo di gara, ciascuna squadra potrà ubicare, se lo ritiene opportuno, un proprio servizio ristoro.
  22. Gli organizzatori si riservano di sospendere o di modificare data e regolamento della corsa, qualora insorgessero difficoltà o cause di forza maggiore.
  23. L’iscrizione sono aperte fino alle ore 23.00 di giovedì 26 Settembre, comunque si chiuderanno al raggiungimento delle 24 squadre iscritte.
    Pertanto le squadre interessate a partecipare sono pregate di far pervenire nel più breve tempo possibile la loro adesione alla gara.

Allegato Regolamento

NOSTRO RECAPITO:  AVIS LECCO

Viale Montegrappa, 8  23900 Lecco

Telefono 0341/361505 – Fax 0341/354737