ASSEMBLEA NAZIONALE 2015

Si è tenuta a Palermo, presso il Teatro Al Massimo, la 79a Assemblea Annuale della nostra associazione. I lavori assembleari sono iniziati venerdì 22 maggio e si sono conclusi domenica 24. Per la nostra Avis erano presenti Andrea Bonaiti e Bruno Gandolfi (delegato provinciale). E’ stata un’Assemblea interessante che ha permesso di fare il punto della situazione sullo stato delle cose. Avis Nazionale ha intenzione di costituire una Fondazione che possa svolgere anche un ruolo di centro studi e la decisione verrà pressa dall’Assemblea Nazionale del 2016.

Altra importante novità! E’ disponibile sia per ios che per android una nuova app dedicata al mondo Avis che verrà ulteriormente implementata! Invito tutti a scaricarla e provarla! Gli amici del nazionale ci hanno detto che suggerimenti, osservazioni e critiche saranno ben accette!

In Assemblea è intervenuto anche Prem Rawat*, Ambasciatore per la Pace, che da anni gira il mondo per portare questo importante messaggio! Attraverso google potrete scoprire tutto di lui ma il messaggio che ci ha portato è quello che ognuno di noi è un Ambasciatore per la Pace e che la Pace c’è quando stiamo bene con noi stessi C’è bisogno di pace nella vita di ogni persona. Non è il mondo ad aver bisogno di pace, ma le persone. Quando le persone nel mondo troveranno la pace dentro di loro, il mondo sarà in pace”.

Per chi non lo avesse ancora fatto, invito tutti a compilare il questionario che potete trovare sul sito www.avisperexpo.it! Ricordo, inoltre, che il 14 giugno 2015, in occasione della Giornata mondiale del donatore, si svolgerà un importante evento presso la Cascina Trivulza di Expo (dove Avis sarà presente durante tutta la durata della manifestazione).

Alla prossima!

*Prem parla di pace sin da giovane, ispirando chi lo ascolta con il suo punto di vista unico e la sua saggezza. Nei suoi discorsi, non letti né preparati, le parole sono spontanee e rendono comprensibili temi importanti che la gente trova spesso complicati.
Nato in India da una famiglia agiata, Prem lascia il suo Paese natale da adolescente e, spinto dal desiderio di conoscere il mondo, comincia a viaggiare in Europa e in America. La sua più grande aspirazione è presentare ad ogni essere umano una visione positiva della vita, una visione di pace sia individuale che collettiva. Quest’aspirazione è altrettanto forte oggi, nonostante gli anni trascorsi.
Per riuscire a realizzare il suo progetto, ha viaggiato intensamente in tutto il mondo sin da piccolo. In un solo anno, può essere necessario percorrere più di 100.000 miglia nautiche. Nel 2011 ha parlato dal vivo a più di 500.000 persone in occasione di 78 eventi internazionali. Nello stesso periodo, i video delle sue conferenze escludendo youtube, sono stati scaricati dalla rete più di un milione di volte.
L’attività di Prem suscita l’interesse di persone di ogni tipo, senza distinzione di status sociale, grado di istruzione, età e orientamento. Sia che si tratti di un incontro con poche persone o di grandi platee – che superano talvolta le 300.000 persone nel caso dell’India – Prem è stato invitato a parlare in sedi prestigiose e importanti eventi di carattere istituzionale, tra cui il Parlamento Europeo, le Nazioni Unite (ONU), il Senato italiano, i Parlamenti australiano, argentino e neozelandese, L’Organizzazione dei Giovani Presidenti (Young Presidents’ Organization, YPO), la Guildhall della City di Londra, oltre che numerose università in ogni parte del mondo.