AVIS Comunale di Lecco Associazione Volontari Italiani Sangue – Comune di Lecco

180 x 4 Regolamento


Regolamento

TROFEO MASSIMO CHISTOLINI a.m. BIENNALE

 NUOVA FORMULA    Staffetta  “180’:4”

  1. L’AVIS e l’AIDO di Lecco organizzano la 37° edizione del trofeo Massimo Chistolini a.m. biennale.
  2. Il trofeo è biennale e viene assegnato in modo definitivo alla squadra che ottiene due primi posti, anche non consecutivi.
  3. Il Trofeo deve essere riconsegnato, in caso di non assegnazione definitiva, alla Sede AVIS di Lecco in Viale Montegrappa, 8 entro e non oltre il 24.9 dell’anno successivo.
  4.  La Gara si svolgerà sulla pista del centro Sportivo del Bione di Lecco, con partenza del primo frazionista alle ore 09,00 di domenica 25 Settembre 2016.
  5.  La squadra dovrà essere composta da 4 concorrenti che si alterneranno regolarmente ogni 5 giri rispettando l’ordine dell’elenco fornito.
  6. Gara per staffetta della durata di 3 ore ( 09,00 – 12,00).
  7. Ogni concorrente dovrà effettuare tassativamente 5 giri consecutivi.
    1. La mancata effettuazione di 5 giri consecutivi farà scattare una penalizzazione di 400 mt. ogni giro non effettuato. Eventuali giri eccedenti i 5 non verranno conteggiati.
    2. I controlli sulla corretta alternanza dei giri di ogni singolo concorrente sarà a cura del responsabile della squadra.
    3. L’organizzazione della staffetta verificherà, ad intervalli regolari, l’esatta ciclicità dei concorrenti e il rispetto dei giri fornendo la classifica provvisoria.
  8. Sarà predisposta una zona cambio entro la quale ci sarà il cambio del frazionista (vedi allegato)
  9. Il conteggio dei giri verrà:
    1. calcolato dal punto di partenza;
    2. controllato sulla linea del traguardo risulterà vincitrice la squadra che avrà percorso più km.
  10. All’atto dell’iscrizione tutti i concorrenti sollevano l’Ente organizzativo da ogni responsabilità riguardante la loro idoneità fisica. L’iscrizione vale quindi come dichiarazione della propria idoneità.
  11.  La quota di iscrizione è fissata in 40 € per ogni singola squadra ( + 10 € che verranno restituiti alla riconsegna dei microchip e pettorali) e dovrà essere versata interamente al momento del benestare di partecipazione.
  12.  La mancata partecipazione o il ritiro della squadra non darà diritto al rimborso della quota di iscrizione.
  13.  Ad ogni singola squadra verrà consegnata, al termine della gara, una targa o una coppa ricordo oltre a premi secondo la classifica.
  14. Il responsabile della squadra dovrà presentare, alla riunione tecnica di domenica mattina alle ore 08.00, la formazione della squadra con la sequenza di partenza. Eventuali variazioni devono essere comunicate immediatamente al Giudice di gara. Nella stessa riunione verranno consegnati i pettorali e i microchip da applicare alla caviglia.
  15.  Non è ammessa la partecipazione di atleti di età inferiore a 18 anni.
  16.  Il numero massimo delle squadre partecipanti è fissato nel numero di 24.
  17.  Tutti gli atleti partecipanti potranno usufruire di spogliatoi riscaldati con doccia.
  18.  La premiazione sarà effettuata sul campo alle ore 13.00 di domenica 25.09.2016.
  19.  Il controllo della gara sarà effettuato mediante l’uso di microchip e gestito dalla OTC srl Official Timer MAYSDAM.
  20.  Eventuali reclami, riguardanti le singole frazioni od il risultato finale, firmati dal dirigente responsabile della squadra, dovranno essere presentati entro 15 minuti dalla consegna dei vari fogli ufficiali con i risultati della gara. Un’apposita commissione d’appello lo esaminerà e darà la propria risposta inappellabile entro 30 minuti.
  21.  L’Ente Organizzatore offrirà, durante la gara, un posto di ristoro.
  22.  In una zona apposita predisposta all’esterno del campo di gara, ciascuna squadra potrà ubicare, se lo ritiene opportuno, un proprio servizio ristoro.
  23.  Gli organizzatori si riservano di sospendere o di modificare data e regolamento della corsa, qualora insorgessero difficoltà o cause di forza maggiore.
  24.  L’iscrizione sono aperte fino alle ore 23.00 di giovedì 22 Settembre, e comunque si chiuderanno al raggiungimento delle 24 squadre iscritte. Pertanto le squadre interessate a partecipare sono pregate di far pervenire nel più breve tempo possibile la loro adesione alla gara.

NOSTRO RECAPITO:  AVIS LECCO

Viale Montegrappa, 8  23900 Lecco

Telefono 0341/361505  Fax 0341/354737

Email: segreteria@avislecco.it

 

La Segreteria è aperta nei giorni feriali con orario 09.00 – 12.00  / 14.30- 18.30

SABATO   09.00 – 12.00

Locandina

Allegato Regolamento